Obesity day, stand informativo domani al Parini di Aosta

Un dietista, il dott. Francesco Macrì, fornirà informazioni, distribuirà materiale informativo e proporrà un questionario relativo alle abitudini alimentari.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Società

L’azienda Usl aderisce all"Obesity Day edizione 2014" con uno stand informativo della Struttura di Dietologia che sarà presente domani, venerdì 10 ottobre, dalle 9 alle 13, all’interno della piastra dell’ospedale "Parini" . Un dietista, il dott. Francesco Macrì, fornirà informazioni, distribuirà materiale informativo e proporrà un questionario relativo alle abitudini alimentari.

L’iniziativa promossa dallAssociazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica ha l’obiettivo di orientare in modo corretto l’attenzione dei mezzi di informazione, dell’opinione pubblica e anche di chi opera in sanità, da una visione estetica ad una salutistica dell’obesità.

"E’ opinione generale  – si legge in una nota – che l’obesità abbia oramai i caratteri di una vera e propria epidemia mondiale, tanto da preoccupare non solo il mondo medico e scientifico, ma anche i responsabili della salute pubblica. Dati alla mano, risulta che i costi diretti per l’obesità in Italia siano pari a 22,8 miliardi di euro ogni anno e che il 64% di tale cifra venga speso per l’ospedalizzazione".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte