Oltre 1000 valdostani in trasferta a Vicenza per l’Adunata degli alpini

La rappresentativa valdostana inizierà a sfilare verso le ore 11 di domenica 12 maggio. Dopo il cartello della sezione ci sarà il Vessillo e subito dopo il Consiglio direttivo con il nuovo vicario Bruno Pallua ed il nuovo vice presidente Gabriele Vaudan.
Alpini gruppo Aosta
Società

I preparativi sono in corso. Domani, venerdì 10 maggio, in tanti lasceranno Aosta alla volta di Vicenza, per l’annuale adunata.
Il Gruppo Aosta sarà presente con una cinquantina di persone che hanno trovato alloggio a Marostica, ma altri bus partiranno dall’alta e bassa Valle, oltre a numerosi camper e auto.

Attesi più di mille valdostani a sfilare dietro il nuovo vessillo dedicato ad Ettore Ramires. Un esordio nelle Adunate nazionali anche per il Simbolo della sezione valdostana, scortato dal Presidente Carlo Bionaz e portato dall’alpino e biathleta Didier Bionaz. Molti  i sindaci, che hanno già dato la loro adesione. Presente l’onorevole Franco Manes, nella duplice veste di parlamentare e capogruppo di Doues. La rappresentativa valdostana inizierà a sfilare verso le ore 11 di domenica 12 maggio. Dopo il cartello della sezione ci sarà il Vessillo e subito dopo il Consiglio direttivo con il nuovo vicario Bruno Pallua ed il nuovo vice presidente Gabriele Vaudan.
La Fanfara diretta da Giancarlo Telloli scandirà il passo lungo i circa tre chilometri del percorso. Ci saranno come sempre alcuni striscioni che ricordano il Battaglione Cervino, i caduti in tutte le guerre, le madrine.

“Il Gruppo Aosta – ricorda il Capogruppo dell’Aosta Carlo Gobbo – sfilerà come sempre reggendo quello striscione che recita un Motto ormai conosciuto ed atteso: Ch’a cousta l’on ch’a cousta viva l’Aousta. ” Per ricordare un alpino deceduto pochi giorni fa, Gino Porliod, un alpino sfilerà portando il suo cappello su di un cuscino.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte