Oltre 660mila euro alla GPS standard per un progetto di ricerca

Il contributo rientra nella legge regionale che prevede interventi regionali in favore della ricerca e dello sviluppo. Studierà un radar monoimpulso e monostatico, con capacità di rilevazione 2D, integrato con videocamera ad inseguimento automatico.
Consegna del premio al presidente di GPS Standard Pietro Capula e al dott. Luca Capula dall’ing. Renzo Ricci
Società

Un contributo di oltre 660 mila euro è stato concesso all’impresa GPS Standard di Arnad per la realizzazione di un progetto di ricerca industriale dedicato allo sviluppo di un radar monoimpulso e monostatico, con capacità di rilevazione 2D, integrato con videocamera ad inseguimento automatico.

Il contributo rientra nella legge regionale 7 dicembre 1984 e successive modiche, che prevede interventi regionali in favore della ricerca e dello sviluppo. Il contributo sarà erogato su tre anni e la progettazione prevede cinque fasi: le prime quattro di ricerca industriale e la quinta si sviluppo sperimentale.

La GPS Standard, lo scorso 18 novembre, aveva ricevuto il Premio Innovazione del “Security and Safety Award 2010” per un Radar, un sistema di protezione perimetrale ad elevate prestazioni che utilizza le onde elettromagnetiche proiettate lungo il perimetro da proteggere, creando una barriera invalicabile. Il Security and Safety Award 2010 arriva dopo un altro importante premio, il Detektor International Award 2010, assegnato all’azienda di Arnad tre mesi fa a Stoccolma.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte