Ordine degli Psicolgi: rinnovato il Consiglio, Trento confermato alla Presidenza

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine locale – tenutesi gli scorsi 22, 23 e 24 novembre – hanno infatti visto affermarsi Alessandro Trento e Letizia Martinengo che avrà il ruolo di Vicepresidente. Maria Grazia Sabatino e Marco Vaccaro saranno invece segretario e tesoriere.
Il Presidente dell'Ordine degli Psicologi Alessandro Trento
Società

Sono state confermate la Presidenza e la Vicepresidenza dell’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta.

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine locale – tenutesi gli scorsi 22, 23 e 24 novembre – hanno infatti visto affermarsi Alessandro Trento seguito da Letizia Martinengo, che saranno quindi rispettivamente Presidente e Vice, per un risultato che premia i sei anni di lavoro del Consiglio uscente.

I votanti sono stati 113 su 225 cioè il 52% degli iscritti, risultato che annovera gli psicologi valdostani tra quelli che hanno partecipato maggiormente alle elezioni a livello nazionale.

Per l’albo A – scrive l’Ordine in una nota – risultano eletti Alessandro Trento e Letizia Martinengo, assieme a Jacopo Albarello, Maria Grazia Sabatino, Marco Vaccaro, Davide Perrone, Alessia Donati e Valeria Spandre. Per quel che riguarda l’albo B, invece, ad essere eletta è stata Rossella Anna Pivot.

Due giorni fa, lunedì 9 dicembre, la prima riunione del nuovo Consiglio che ha confermato Trento e Martinengo alle due cariche apicali, Sabatino – già Presidente dell’Ordine nella consiliatura 2009/13 – alla carica di segretario e Vaccaro in qualità di tesoriere.

“Sono lieto della fiducia che i colleghi mi hanno dato confermandomi alla Presidenza dell’Ordine  – ha dichiarato Trento –. Avremo modo, con il consiglio neoeletto, di portare avanti il lavoro fin qui svolto nella tutela e nella promozione della figura dello psicologo quale professionista del benessere e della salute psichica e relazionale”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte