Ospedale Parini, nuovo percorso pedonale per il parcheggio

Il percorso pedonale, che aprirà venerdì 10 dicembre, è completamente accessibile anche per le persone con disabilità e illuminato e videosorvegliato.
Percorso pedonale
Società

Aprirà al pubblico domani, venerdì 10 dicembre, il nuovo percorso pedonale che collega il parcheggio dell’Ospedale Parini con il presidio ospedaliero.

Percorso pedonale
Percorso pedonale

L’opera, realizzata dalla Société Infrastructures Valdotaines-SIV, che si occupa dell’ampliamento dell’ala est dell’ospedale, consente il collegamento tra le due strutture ed è completamente accessibile anche per le persone con disabilità attraverso la presenza di rampe per il transito delle carrozzine.

“Si tratta di un ulteriore passaggio importante nel percorso che porterà all’ampliamento dell’ospedale. È un servizio aggiuntivo per la cittadinanza – afferma l’Assessore Roberto Alessandro Barmasse – e arrecherà certamente dei vantaggi per il suo utilizzo oltre che migliorare la viabilità in uno snodo trafficato della città di Aosta”.

Completamente illuminato e videosorvegliato, consentirà una più agevole fruizione agli utenti, agevolando al tempo stesso la viabilità su Via Roma, all’altezza della rotonda.

Percorso pedonale
Percorso pedonale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte