Osservatorio Astronomico, Jean Marc Christille è il nuovo direttore

Prende il posto del prof. Enzo Bertolini, che martedì 4 ottobre 2016 ha dato le proprie dimissioni da direttore per motivi personali.
Società

E'  Jean Marc Christille il nuovo direttore della Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, che gestisce l'Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta e il Planetario di Lignan. Responsabile del Progetto Antartide dell'Osservatorio Astronomico, Christille è stato eletto ieri dal Consiglio di amministrazione al posto del prof. Enzo Bertolini, che martedì 4 ottobre 2016 ha dato le proprie dimissioni da direttore per motivi personali.

Il Consiglio di amministrazione ha inoltre nominato il prof. Enzo Bertolini Direttore emerito, "in riconoscimento del fondamentale contributo dato per lo sviluppo del centro di ricerca e cultura scientifica a Saint-Barthélemy, divenuto nel corso dei suoi dieci anni di direzione un'eccellenza valdostana e italiana, inserita stabilmente anche in importanti reti internazionali".

Il direttore Jean Marc Christille avrà il compito di gestire le attività di ricerca, didattica, divulgazione e trasferimento tecnologico fino alla scadenza naturale del mandato, nella primavera 2018.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte