Palais Aosta: i DS chiedono maggiore concertazione alla Giunta regionale

La Segreteria regionale e la Segreteria del Comitato cittadino di Aosta della Gauche Valdôtaine-Democratici di Sinistra in una nota a seguito della presentazione da parte della Giunta Regionale, del progetto preliminare relativo...
Società

La Segreteria regionale e la Segreteria del Comitato cittadino di Aosta della Gauche Valdôtaine-Democratici di Sinistra in una nota a seguito della presentazione da parte della Giunta Regionale, del progetto preliminare relativo al ?Palais Aosta? che sarà realizzato su parte delle aree ex Cogne condividono ?la presa di posizione espressa dal gruppo comunale dei Democratici di Sinistra – Gauche Valdotaine che esprime contrarietà rispetto al metodo seguito dall’Amministrazione regionale e perplessità rispetto al mancato coordinamento con gli altri progetti riguardanti l’area specifica?.
I Ds richiamano così la Giunta regionale sul ?metodo della concertazione su tutte le scelte che riguardano la città di Aosta? sollecitando ?l’immediata costituzione di un tavolo comune incaricato di valutare tutti gli interventi, di stabilirne le priorità ed i contenuti, di avviare un vero e proprio processo di programmazione condiviso e partecipato?.
Auspicano infine ?che il processo di verifica programmatica avviato all’interno della maggioranza che governa il Comune si concluda positivamente prima della ripresa dei lavori del Consiglio comunale, assegnando grande importanza al metodo e al merito nella soluzione dei temi sopra riportati, con un confronto vero, senza pregiudiziali, che escluda qualsiasi soluzione precostituita?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società