Palazzo Cogne, salta il “carnevale dei bimbi”
“A Carnevale ogni scherzo vale”, anche se questa volta non è uno scherzo.
Se il Comune di Aosta aveva risposto subito alla richiesta regionale di lasciare tutte le attività – nella fattispecie quelle dedicate agli anziani, come i balli pomeridiani del giovedì e della domenica – da piazza Deffeyes arriva ora un aut aut che piove su tutte le attività all’interno del Ccs Cogne.
I motivi sono noti e la Regione li scrive nero su bianco già dal titolo, ovvero la “Diffida, per motivi di incolumità pubblica, a svolgere attività” cui aggiunge la “liberazione dei locali e riconsegna delle chiavi”.
Tra gli eventi che saltano la prima è la “Milonga Linda” previsto per domani, sabato 23 febbraio, ma soprattutto un grande classico del “fu Cral Cogne”, “il Carnevale dei bambini” in programma domenica 24.
La Regione è categorica: “si ribadisce il divieto assoluto a svolgere qualsivoglia attività all’interno dell’edificio” di corso Battaglione. Tassativa anche la tempistica: “Sono fatte salve le attività propedeutiche alla liberazione dei locali – si legge ancora nella diffida – che dovrà avvenire, unitamente alla riconsegna delle chiavi entro il termine del 10 marzo 2019”.