Video 

Pallidi: la famiglia (Addams) dei Tamtando, nel loro video homemade

Anche i Tamtando si lanciano nella campagna #iorestoacasa con un video della loro canzone "Pallidi" sul tema della famiglia Addams.
Società

“Pallidi” è un brano dell’album “!Mugan!”, pubblicato la scorsa estate dal gruppo valdostano Tamtando. Ma pallidi sono anche i celebri volti della famiglia Addams e, si spera ancora per poco, anche quelli di tutti noi, chiusi in casa ormai da diverse settimane. Da qui nasce l’idea di Marco Giovinazzo, direttore artistico di Tamtando, di creare un videoclip per la sua canzone sul tema della famiglia Addams: “Sono state già intraprese diverse iniziative di questo tipo e anche noi volevamo proporre qualcosa che potesse lasciare, in questo momento negativo, un ricordo positivo. Abbiamo lanciato l’idea così per scherzo, invitando dei nostri amici a inviarci dei video su questo tema, ma il risultato è stato incredibile: delle famiglie hanno passato interi pomeriggi insieme truccandosi e facendo video bellissimi che poi mia figlia Giulia ed io abbiamo tagliato e modificato in bianco e nero. Magari sulla nostra pagina Instagram in questi giorni metteremo i video completi perché sono davvero esilaranti”.

Il debutto dei Tamtando nella campagna #iorestoacasa è avvenuto con un brano composto da Giovinazzo, ma presto seguiranno altri videoclip, “sperando di farne pochi, perché ci auguriamo ovviamente di rimanere ancora per poco a casa”.

Il progetto è dedicato a tutto il personale sanitario, che permette alle famiglie a casa di coltivare le proprie passioni, come per quella musica. Ecco che le somiglianze con gli Addams si infittiscono: “È una famiglia che vive isolata nel suo castello – come noi adesso nelle nostre case – e, nonostante questo, è molto attiva e felice, proprio come noi che cerchiamo di impiegare al meglio il nostro tempo” spiega Marco, che ha scelto questo tema anche perché è semplice da realizzare in casa. Gli 81 partecipanti all’iniziativa hanno infatti usato lenzuola o vestiti neri, oppure hanno filmato semplicemente la loro mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte