Panettoni solidali per il Centro Donne Contro la Violenza di Aosta

Un panettone speciale all'amarena è stato realizzato dal pasticcere Christian Trione di Le Coin du Pain. Il ricavato della vendita verrà in parte devoluto al Centro donne contro la violenza di Aosta. L'iniziativa prova a superare anche i confini nazionali, grazie all'aiuto di alcuni sportivi italiani.
Carolina Morace con il panettone all'amarena
Società

Sarà solidale il panettone all’amarena creato quest’anno dal pasticcere Christian Trione di Le Coin du Pain. Il dolce, grazie ad un’idea di Sophie Jocallaz, è stato pensato per aiutare le donne vittime di violenza. Una parte del ricavato della vendita dei panettoni (disponibili due formati da 500 gr e 750 gr) sarà infatti donato al Centro Donne Contro la Violenza di Aosta.

È possibile acquistare il panettone presso Le Coin du pain Loc Bret 13b – Saint Christophe, tutti i giorni dal lunedì al sabato 6.30-13 / 16-18.30; alla Cofruits di Saint-Pierre domenica 20 dicembre dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18 e alla Gros Cidac di Aosta mercoledì 23 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, dove verranno allestiti degli appositi banchetti gestiti dalle volontarie del Centro che, con l’occasione, potranno anche fornire delle informazioni riguardo alle attività dell’associazione.

Questi gli ingredienti del panettone all’amarena: amarene candite, miele di rododendro (rigorosamente a km 0, prodotto da David Jacquemod di Saint-Christophe), glassato mandorla, nocciola, cacao e gocce di cioccolato.

“La scelta delle amarene è stata fatta perché con il loro colore, ricordano il viola del Centro e perché sono, nelle parole di Christian, un frutto positivo. – spiega una nota –  Il progetto di Sophie e Christian non intende fermarsi dentro i confini valdostani ma, grazie alla collaborazione di alcuni personaggi sportivi di rilievo italiano, esportare l’iniziativa in tutta Italia, coinvolgendo così altre pasticcerie e altri centri antiviolenza nella creazione di questi regali solidali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte