Paolo Curtaz in testa nel sondaggio sul personaggio della cultura più significativo in Valle

Saggista e conferenziere, animatore dei siti web tiraccontolaparola.it e paolocurtaz.it, si è aggiudicato il "primo round" del sondaggio proposto dalla redazione di Aostasera. Seconda piazza per i Troveur Valdoten, al terzo posto i dARI.
I dARI
Società

Paolo Curtaz, saggista e conferenziere, animatore dei siti web tiraccontolaparola.it e paolocurtaz.it, si è aggiudicato il "primo round" del sondaggio proposto dalla redazione di Aostasera.it  sul personaggio valdostano della cultura più significativo degli ultimi anni. A Curtaz sono andate 40 preferenze, pari al 18,5% dei voti espressi dai 217 chehanno partecipato al sondaggio.

Buoni anche i risultati del gruppo dei Trouveur Valdoten, fondato dalla famiglia Boniface, impegnato, in particolare, nella ricerca sul fronte della musica tradizionale delle Alpi che con 30 preferenze raggiunge il 14% circa delle preferenze dei lettori di Aostasera.

Il giovanissimo gruppo dei dARI, con 20 preferenze, conquista invece la terza piazza parziale di questo sondaggio che, lo ricordiamo, è un'iniziativa della redazione che vuole semplicemente offrire una possibilità di esprimersi ai suoi lettori.

I "votabili" passano da 17 a 14 poiché vengono esclusi coloro che in questi primi giorni di sondaggio non hanno superato lo sbarramento del 3%. Alla fine della prossima settimana una nuova selezione individuerà i primi 8 che si contenderanno un posto nella semifinale a 4. Buon voto a tutti. 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte