Papa Benedetto XVI accolto calorosamente all’atterraggio ad Aosta

Papa Benedetto XVI accolto calorosamente all'atterraggio ad Aosta L'aereo che ha portato Papa Benedetto XVI in Valle d'Aosta per la seconda volta ha toccato il suolo valdostano con 8 minuti ritardo rispetto al programma,...
Società

Papa Benedetto XVI accolto calorosamente all’atterraggio ad Aosta
L’aereo che ha portato Papa Benedetto XVI in Valle d’Aosta per la seconda volta ha toccato il suolo valdostano con 8 minuti ritardo rispetto al programma, dopo aver sorvolato in Monte Rosa e il Monte Bianco per permettere a Papa Ratzinger di ammirarne la maestosità.
Una volta atterrato, il Santo Padre è stato l’ultimo ad abbandonare l’aereo.
Ad accoglierlo all’arrivo c’erano centinaia di persone, con lo stesso calore dell’anno precedente, striscioni di benvenuto, applausi, cori. Papa Ratzinger è stato così ricevuto dal vescovo di Aosta monsignor Giuseppe Anfossi oltre che dalle autorità regionali. Si è poi avvicinato alla gente, ha stretto mani elargito sorrisi e ringraziamenti per la calorosa accoglienza. Rivolgendosi in seguito ai giornalisti che lo attendevano ha detto loro ?Spero che possiate riposarvi un po’ anche voi, vi faccio lavorare anche qui“.
Il Papa, prima di salire sulla Volkswagen Phaeton di colore nero alla volta di Les Combes-Introd si è intrattenuto qualche istante con le autorità regionali. Il messaggio di benvenuto gli è stato rivolto dal presidente del Consiglio regionale, Ego Perron ?Auguro al Pontefice che il periodo di riposo possa ritemprarlo per gli impegni futuri” ha detto “La Comunità valdostana saprà tributargli un grande affetto con la delicatezza e la giusta discrezione già manifestate in passato, in modo che possa trascorrere le vacanze in assoluta pace e preghiera, accompagnato solo dal silenzio della natura che lo circonda?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte