Tava On The Road è alla porte. Le note della kermesse musicale primaverile protagonista a Tavagnasco che da più di vent’anni ospita i migliori artisti del panorama rock italiano cominciano a risuonare confondendosi con i cinguettii che annunciano l’uscita dalla stagione fredda. A riscaldare il pubblico tra aprile e maggio alla 22esima edizione di Tavagnasco Rock sarà come sempre l’entusiasmo e la passione degli artisti di fama nazionale che calcheranno il palco piemontese: i protagonisti del 2011 saranno: il 29 aprile, Il genio, Tre allegri ragazzi morti; il 30 aprile, Sud sound system; il 1 maggio, El tres; il 6 maggio, Plan de fuga, Voci del tempo e il 7 maggio si chiude con Caparezza.
Il primo appuntamento con la musica di Tava On The Road è previsto per venerdì 1 aprile al Circolo degli Amici (via Ribes, 2) di Colleretto Giacosa: Jacopo Meille e Francesco Bottai presentano Led Zeppelin: The Real Acoustic Set, un interessante progetto interamente acustico che esplora la produzione discografica di uno dei gruppi rock più importanti dell’intera storia del genere: i Led Zeppelin. L’esibizione della cover band sarà impreziosita dagli interventi di Gianni della Cioppa, gloriosa firma del giornalismo musicale italiano. L’ingresso costa 5 euro. Venerdì 8 aprile si cambia musica e si va ad Aosta dove lo Sweet Rock Café apre le porte alla musica di The Radar meet Skaa, il Dj Set che spazia con disinvoltura tra il Funky, l’RnB, l’Hip Hop e le moderne contaminazioni elettroniche del Break Beat. Ingresso gratuito.
Il ricco programma propone poi i seguenti appuntamenti gratuiti: mercoledi 13 aprile alla Cantina (Cuorgné – Località Costosa, 23) – ore 23 – VOODOO CHILDREN (Cover Rock). Venerdi 15 aprile – Belushi (Ivrea – via Circonvallazione, 24) – ore 22 – Dottor Zero e la Fantaband (Cover Cartoons). Sabato 16 aprile – Il Sacripante (Ala di Stura (To) – via Circonvallazione, 52) – ore 23 – Radio Paxi, Clara Moroni, Andrea “Cucchia” Innesto (Tributo Vasco). Venerdì 22 aprile – Club La Resaca (Pratiglione (To) – Via Roma, 34) – ore 22,30 – Kitchenette (Cover Rock). Sabato 23 aprile – Roxy Bar (Settimo Vittone (TO) – Via Nazionale, 48) – ore 23.00 – The Chicless (Rockabilly anni 50/60).
Informazioni: Associazione Spazio Futuro 0125/658450 – info@tavagnascorock.com
www.tavagnascorock.com – www.facebook.com//tavagnascorock