Partito Neos Park, i parcheggi al minuto, da oggi si può

11 Aprile 2011

Parchimetro addio, da oggi ad Aosta i cittadini potranno utilizzare la carta prepagata Neos Park. L’Aps e l’amministrazione comunale hanno dato semaforo verde all’iniziativa, che consentirà agli automobilisti di pagare la sosta al minuto. A una settimana dal lancio, fa sapere l’azienda, oltre  300 cittadini  avevano già  prenotato la card arancione, assicurandosi così i 10 euro di posteggio gratuiti previsti per le prime adesioni. Altri duecento automobilisti possono godere della stessa offerta speciale.

Da oggi il servizio è attivo, e la card si può comprare presso i punti vendita: le tre sedi dell’Aps di via Carrel, di corso Lancieri e del parcheggio della Consolatata e sette rivenditori privati, ovvero l’Agip di via piccolo San Bernardo 2 e di Saint-Chistophe, le librerie Minerva e A’ la Page, la multimedia service Wellcome, la tabaccheria di piazza plouves e Scegli 3 di via Aubert.  Il funzionamento del dispositivo è molto semplice.

Una volta parcheggiato, invece che vagare alla ricerca del parchimetro blu, sarà sufficiente attivare la tessera, inserendo il nome della zona dove si lascia l’auto. Una volta deciso di ripartire, è sufficiente spegnere la card, che nel frattempo avrà registrato con precisione i minuti di sosta. Attualmente la card è valida ad Aosta, ma anche in altre città convenzionate, Alessandria, Asti, Borgosesia, Bra, Chieri, Fossano, Gattinara, Imperia, Mantova, Mondovì, Rivarolo, Saluzzo, Savigliano, Settimo Torinese e Varallo. La società sta conducendo delle trattative per poter inserire nell’elenco altre città, anche nel centro e nel sud Italia.

 

Exit mobile version