Anche per il 2006 il Parco Naturale del Mont Avic ha organizzato passeggiate, mostre e seminari per far conoscere a turisti e residenti questa area protetta della Valle d’Aosta. Dal 14 maggio al 17 settembre sarà possibile partecipare (su prenotazione) ad escursioni gratuite in compagnia di guide escursionistiche naturalistiche, mentre altre attività (sempre gratuite) saranno organizzate al Centro visitatori di Covarey del Mont Avic e per il Parco “lo spirito delle iniziative primaverili – ha spiegato il presidente del Parco Pietro Passerin d’Entreves – non è quello di attirare il maggior numero di visitatori, ma di contribuire a formare un pubblico consapevole“.
Le escursioni si svolgeranno due volte al mese nella giornata di domenica, con partenza alle 9,30 dal Centro visitatori di Covarey o dal Bar Coq di Champorcher.
Per chi desidera passeggiate meno impegnative il Parco prevede tutti i giorni, dal primo luglio al quattro settembre, ‘Quattro passi con la Guida’, brevi escursioni con partenza alle 14 dai Rifugi ‘Barbustel’e ‘Dondena’, e le ‘Passeggiate digestivo’, con partenza alle 15 dal Centro visitatori di Covarey a Champdepraz.