In vista del Congresso regionale dello SPI Cgil Valle d'Aosta partiranno da oggi, lunedì 17 settembre alle ore 15.30 ad Aosta, nel salone parrocchiale del Quartiere Dora le assemblee dei pensionati. Gli incontri si svolgeranno alle ore 15.30 nella maggior parte dei comuni valdostani: mercoledì 19 settembre a Donnas, venerdì 21 settembre nella sede della CGIL Valle d'Aosta, lunedì 24 settembre a Morgex, mercoledì 26 settembre presso la CCS Cogne di Aosta, venerdì 28 settembre a Chatillon, lunedì 1°ottobre nella sala della biblioteca di Viale Europa ad Aosta, martedì 2 ottobre a Verrès presso il centro d'incontro Maison Roux e mercoledì 3 ottobre a Chatillon presso la saletta ex hotel Londres.
Al centro degli incontri: le pensioni e la previdenza, l'analisi del sistema sanitario socio-assistenziale regionale, il benessere degli anziani, la non autosufficienza.
"L'obiettivo di queste assemblee – afferma il segretario SPI CGIL Valle d'Aosta, Domenico Falcomatà – è quello di mettere al centro il pensionato e il suo ruolo nel panorama regionale e nazionale, guardando anche al futuro delle nuove generazioni e al mondo del lavoro. Le assemblee saranno anche occasione di confronto e d'ascolto sulle proposte della CGIL e rappresentano anche un momento, da cui trarre importanti spunti di discussione in vista del congresso regionale dello SPI Cgil Valle d'Aosta, che si terrà a Sarre il 26 ottobre prossimo".