Pensionati: domani si scende in piazza per protestare

Domani i pensionati valdostani, così come avverrà in altre città italiane scenderanno in piazza per chiedere la rivalutazione delle pensioni e l'aumento del fondo a sostegno delle persone non autosufficienti. La...
Società

Domani i pensionati valdostani, così come avverrà in altre città italiane scenderanno in piazza per chiedere la rivalutazione delle pensioni e l’aumento del fondo a sostegno delle persone non autosufficienti.
La manifestazione è stata indetta, infatti, a livello nazionale dai sindacati Cgil, Cisl e U-Uil con l’adesione in Valle d’Aosta del Savt. Secondo quanto riferito dai rappresentanti sindacali valdostani, in una conferenza stampa, ?le pensioni hanno perso in questi anni il 30% del potere d’acquisto e questo perché i governi degli ultimi anni le hanno adeguate all’andamento programmato dell’inflazione e non a quello reale”.
I sindacati hanno poi chiesto che “i fondi a sostegno delle persone non autosufficienti vengano portati almeno a tre miliardi di euro, tenendo conto che in altri Paesi, come la Francia, raggiungono i sette“.
La manifestazione inizierà alle 9,30 da piazza della Repubblica e toccherà le principali vie del centro storico.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte