Per i lettori di Aostasera è Paolo Curtaz il personaggio culturale più significativo

Paolo Curtaz, saggista e conferenziere, animatore dei siti web tiraccontolaparola.it e paolocurtaz.it ha vinto il sondaggio proposto dalla redazione sul personaggio della cultura valdostana più significativo degli ultimi tempi.
Paolo Curtaz
Società

"Mi avevano avvisato del sondaggio alcuni amici da fuori Valle e devo dire la verità sono rimasto sorpreso e contento del risultato" è il commento di Paolo Curtaz alla notizia che –  con oltre 400 voti di preferenza nella sola finale – è lui il "personaggio della cultura valdostana più significativo degli ultimi anni" per i lettori di Aostasera.it 

Paolo Curtaz, con il 68% delle preferenze, ha sbaragliato gli altri finalisti del sondaggio, proposto dalla redazione di Aostasera, del calibro dei dARI (40 voti), di Cristine Naif Herin (56), di Riccardo Mantelli (64) e di Raffaella Moniotto (22). "La sorpresa – sono ancora parole di Curtaz – deriva anche da alcune esclusioni come quelle di Beppe Barbera e Franco Grobberio che conosco personalmente e da alcune assenze come Luciano Barisone".

La sorpresa di Paolo Curtaz, saggista e conferenziere, animatore dei siti web tiraccontolaparola.it e paolocurtaz.it, deriva anche dalla sede prevalente della sua attività culturale. "Per me sarà uno stimolo ad occuparmi di più della Valla d'Aosta perché a dire il vero lavoro e sono conosciuto prevalentemente fuori".

L'occasione della nostra chiacchierata è buona anche per fare alcune considerazioni sulla cultura valdostana. "Penso si faccia molto per conservare e tutelare la nostra cultura e le nostre tradizioni, ma ancora troppo poco per confrontarsi con le realtà culturali e i territori fuori dalla Valle. La sfida futura della Valle per me sta tutta lì, nella capacità di portare la cultura della Valle fuori dai confini regionali".

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società