Percorso legalità: il 19 aprile visita al Reparto Mobile della Polizia di Stato di Genova

La visita è rivolta a 46 ragazzi di alcune istituzioni valdostane. Il giorno successivo 24 studenti, già in possesso di patente di guida prenderanno parte al corso di “Guida sicura” a Misano Adriatico.
Le classi in visita alla Cascina Caccia
Società

Dopo le conferenze iniziano le visite per gli studenti valdostani che partecipano al Percorso della legalità 2010/2011 promosso dalla Presidenza della Regione e dall’Assessorato Istruzione e cultura, con la collaborazione, della Presidenza del Consiglio regionale, del Comune di Aosta e del Sindacato autonomo di Polizia.

Il primo appuntamento è per il 19 aprile 2011. Quarantasei studenti del  Liceo Scientifico “ E. Bérard” e del Liceo Classico di Aosta, del Liceo Linguistico di Courmayeur e dell’Istituzione tecnica commerciale e per geometri e professionale di Châtillon visiteranno il Reparto Mobile della Polizia di Stato di Genova dove assisteranno a esercitazioni del reparto cinofilo e conosceranno le caratteristiche tecniche e operative dei mezzi in dotazione al Reparto.

Il giorno successivo 24 studenti, già in possesso di patente di guida prenderanno parte al corso di “Guida sicura” a Misano Adriatico.

A maggio sarà poi la volta delle visite alla  Cascina Caccia a San Sebastiano da Po, bene confiscato alla mafia e la cui ristrutturazione ha visto la partecipazione finanziaria della Regione autonoma Valle d’Aosta, al Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Roma – Spinaceto e all’Istituto per Ispettori della Polizia di Stato di Nettuno.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte