Pericolo valanghe, allerta gialla in Alta Valle

Attese dalla tarda serata di oggi, fino a metà giornata di domani, nevicate deboli su tutta la regione, oltre i 500 metri di quota, ma temporaneamente anche fino a 300 metri, che saliranno fino a "moderate" nel settore nord-occidentale con una precipitazione fino a 25-30 centimetri a 1.000-1.200 metri di quota.
allerta gialla 8 dicembre
Società

Un’allerta gialla, ordinaria criticità, per pericolo valanghe è stata emessa questa mattina dal Centro funzionale della Regione.

Come spiega il bollettino, sono attese dalla tarda serata di oggi, fino a metà giornata di domani, nevicate deboli su tutta la regione, oltre i 500 metri di quota, ma temporaneamente anche fino a 300 metri, che saliranno fino a “moderate” nel settore nord-occidentale con una precipitazione fino a 25-30 centimetri a 1.000-1.200 metri di quota.

L’allerta riguarda l’area che comprende la Valgrisenche, il vallone di La Thuile, la val Vény, la val Ferret, il vallone del Gran San Bernardo, la Valpelline e la testata della Valtournenche, dove potrebbero staccarsi “medie e grandi valanghe prevalentemente in zone non antropizzate o fenomeni noti per elevata frequenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte