Pesca: corsi di avvicinamento per bambini a Pila, Brusson e Valtournenche

A Pila sono previsti corsi di pesca sportiva rivolti ai bambini di età compresa tra i 9 e i 13 anni, che verranno suddivisi in principianti ed “esperti”.
Immagine di archivio
Società

Avvicinare al mondo dei pesci e delle acque dolci i bambini e interessarli alla pratica della pesca sportiva, sempre nel rispetto dell’ambiente. E’ questo l’obiettivo con cui il Consorzio regionale pesca, in collaborazione con altri partner.
Gli eventi si terranno a Pila, Brusson e Valtournenche.

A Pila sono previsti corsi di pesca sportiva rivolti ai bambini di età compresa tra i 9 e i 13 anni, che verranno suddivisi in principianti ed “esperti”. I corsi dureranno 4 giorni ciascuno, dal 30 luglio al 2 agosto. Sono previste: visita allo Stabilimento ittico regionale di Morgex-La Salle, lezioni teorico-pratiche a Pila e soprattutto momenti di pesca accompagnati, al lago di Chamolè a Pila e in torrente. Le lezioni di pesca saranno tenute dall’associazione sportiva dilettantistica “Tous Sports Vda”.  Per informazioni Mauro Castori (tel. 339/6656195 email mauro.castori@tiscali.it) e Giancarlo Capobianco (tel. 348/5813730 email capobianco@coopsintel.it).

A Brusson, presso il lago, si terrà invece un’iniziativa suddivisa in due giornate. Si inizia Il 24 luglio, in collaborazione con l’Office régional du tourisme e il Corpo forestale VdA, con l’attività “Una trota per amica” in cui i bambini potranno avvicinarsi ai pesciolini e aiutare i “guardiani” del lago nelle attività di ripopolamento con tante piccole trote. A seguire, il 1 agosto la Sezione pesca di Challand organizza una giornata di pesca in lago dedicata ai bambini, mettendo a disposizione istruttori e attrezzatura. Le pro loco di Challand St. Anselme e St. Victor prepareranno il pranzo ai partecipanti, che sarà servito presso il padiglione della proloco di Brusson. Per informazioni: Mauro: 348438331, Lorenzo: 3407733750, Michael: 3483694546 e Ufficio Regionale del Turismo, Brusson: 0125 300240 brusson@turismo.vda.it

L’attività di ripopolamento del lago “Una trota per amica” sarà ripetuta infine anche al lago di Maen a Valtournenche, il pomeriggio di giovedì 6 agosto. Per informazioni: Ufficio Regionale del Turismo, Valtournenche : 0166 92029 valtournenche@turismo.vda.it

Tutte le informazioni anche sul sito del Consorzio regionale pesca www.pescavda.it alla sezione Manifestazioni e corsi.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte