Piano tutela delle acque e grandi opere: via libera della Giunta

Ha ottenuto il parere favorevole senza riserve anche del Consorzio degli Enti locali e ora il piano può passare al vaglio dei consiglieri regionali per l'approvazione definitiva. Le grandi opere in programma sono 14 e...
Società

Ha ottenuto il parere favorevole senza riserve anche del Consorzio degli Enti locali e ora il piano può passare al vaglio dei consiglieri regionali per l’approvazione definitiva. Le grandi opere in programma sono 14 e riguardano tutto il territorio regionale suddivisi fra le infrastrutture per i trasporti, l’istruzione, la sanità e la viabilità.
?Fra questi interventi – ha spiegato l’assessore regionale Alberto Cerise – si tratta di individuare le priorità, anche se certamente al primo posto c’è l’ampliamento dell’ospedale regionale?.

L’esecutivo regionale ha approvato anche il Piano di tutela delle acque. Un documento complesso, secondo l’assessore Cerise, e completamente orientato a raggiungere obiettivi eco-sostenibili.
Attraverso il Piano si prevede di migliorare le condizioni dei corsi d’acqua con interventi di ingegneria naturalistica e di aumentare il livello di qualità dell’acqua completando il sistema di trattamento dei reflui idrici.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte