Piazza Roncas, da lunedì chiude il tratto tra via Tourneuve e via Martinet

La chiusura è legati ai lavori di riqualificazione dell'area.
lavori piazza Roncas
Società

Da lunedì 13 novembre e fino a sabato 25 novembre chiude al traffico pedonale la zona nord-ovest di Piazza Roncas, compresa tra via Tourneuve e via Martinet. La chiusura è legati ai lavori di riqualificazione dell'area.

"Siamo coscienti che questo creerà un disguido per le attività commerciali e ci scusiamo" ha detto oggi nella conferenza stampa della Giunta comunale il sindaco di Aosta. Fulvio Centoz "Purtroppo ci siamo trovati in questa situazione partendo dal presupposto che non si doveva chiudere alcun punto. Da 4/5 mesi stiamo rincorrendo Telecom per lo spostamento di alcuni cavi non avvenuto nei tempi previsti e che ci costringe ora a chiudere la strada"

Nei prossimi giorni sarà liberata la parte di piazza di fronte al Museo archeologico. L'obiettivo è di arrivare a concludere l'intervento prima dell'inizio della stagione turistica invernale. 

"L'ordinanza – ha aggiunto l'Assessore competente Valerio Lancerotto  – parla di 12 giorni ma l'impresa ha ipotizziamo di concludere i lavori già in 5 giorni". 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte