Pier Paolo Civelli è il nuovo Presidente dell’Avis regionale della Valle d’Aosta

Succede a Giancarlo Civiero che ha guidato l'Associazione per due mandati.
Giancarlo Civiero e Pier Paolo Civelli
Società

Per il quadriennio 2017-2021 sarà Pier Paolo Civelli a guidare l'Avis regionale della Valle d'Aosta. Civelli, già Presidente dell'AVIS di Aosta succede a Giancarlo Civiero che ha guidato l'Avis regionale negli ultimi 8 anni. Eletto anche il direttivo composto da Nathalie Argentour, Barbara Rizzo, Barbara Adani, Corrado Fosson, Davide Bolognini e Paolo David.

"Ringrazio i consiglieri e le sezioni valdostane dell'Avis – ha dichiarato il neo presidente – che hanno fatto convergere su di me la loro fiducia. E' una grossa responsabilità guidare un'associazione che tra poco compirà 70 anni e che ha fatto la storia della donazione di sangue in Valle d'Aosta. Affronteremo il lavoro che ci attende all'insegna della continuità, ma anche del rinnovamento". 

L'assemblea regionale che si è svolta sabato 8 aprile a Pollein ha eletto il nuovo Consigliere nazionale che rappresenterà l'Avis Valle d'Aosta: si tratta di Eraldo Giovannetto che è anche Presidente della sezione Avis di Pont Saint Martin. Il Consiglio regionale su proposta del neo Presidente ha anche approvato la creazione del Comitato dei Saggi composto da Silvio Trione, Saverio Bois e Giancarlo Civiero.

In attesa della prima riunione di insediamento del Consiglio direttivo e della ripartizione degli incarichi associativi il Presidente Civelli ha anticipato alcune priorità sulle quali concentrare il lavoro: "La promozione è un elemento statutario fondamentale sul quale operare , ma con una visione moderna per diffondere il messaggio universale a favore del Dono di sangue. Per questo gli eventi organizzati dall'Avis proseguiranno sul territorio regionale con un'attenzione particolare allo sport e al tempo libero. Altro aspetto è quello della fidelizzazione dei soci donatori, così come la comunicazione per innovare e incontrare nuove fasce di donatori, in particolare i giovani, attraverso l'uso dei social media. Il lavoro con le sezioni rimane poi il punto forte di un'associazione come l'AVIS che da quasi 70 anni opera in tutta la Valle d'Aosta."

Primo impegno a livello nazionale per la delegazione AVIS Valle d'Aosta guidata dal neo presidente Civelli sarà l'Assemblea nazionale in programma a Milano dal 19 al 21 maggio prossimi. La scelta del capoluogo meneghino è dovuta alle celebrazioni del 90° anniversario di fondazione dell'AVIS italiana. Nel 1927 il dottor Formentano, proprio a Milano insieme ad altri 17 pionieri della donazione di sangue, fondò l'AVIS che oggi può contare su oltre 1 milione e 300 mila donatori di sangue in tutta Italia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte