Piercarlo Lunardi vince il concorso fotografico dell’Avapa

La prima edizione del concorso fotografico ha raccolto il placet del pubblico e i vincitori sono stati premiati nel corso della giornata di venerdì 20 giugno al Parco di Chavonne. Lunardi vince lo scatto in bianco e nero “Amici…Comunque”
1° Piercarlo Lunardi.
Società

E’ stato Piercarlo Lunardi a vincere il primo premio del concorso “Il mio migliore amico a quattro zampe, uno di famiglia” organizzato dall’AVAPA (Association Valdotaine pour la protection des animaux) in collaborazione con la Cooperativa sociale “Noi & gli altri”, con il patrocinio dell’Assessorato regionale alla Salute e Politiche sociali. Il tatà offerto dal Comune di Villeneuve, è stato consegnato venerdì 20 giugno scorso nella cerimonia avvenuta al Parco di Chavonne.

“Amici …comunque”, il titolo della foto, vince perché “ ha saputo cogliere nello scatto un momento di profonda unione tra due esseri in una situazione di estrema difficoltà, mettendo in evidenza una delle tante scene che quotidianamente capita di incrociare sulla strada. Scene che rapiscono e commuovono e che nella solitudine di quell’istante valorizzano l’unione tra animale ed essere umano”.

Il secondo premio, un workshop fotografico offerto da Stopdown Studio, è andato alla foto matrimoniale scattata da Corrado Frola. Terzo premio pari merito, un buono da 50 euro offerto da Dario Photo, è andato a Paola Marchetti e Christian Pelanda.
Le foto premiate e quelle segnalate con delle menzioni speciali sono esposte presso il Parco di Chavonne e dal 30 giugno l’esposizione si sposterà a Ollomont alla palestra di arrampicata.

Menzioni speciali sono andate a Bosonin Lucio, Alessia Baiardi, Gino Canuto, al Centro Renetta, a Sabrina Vivaldo e a Giacomo di Libero. In omaggio sono stati dati buoni fotografici offerti da Photopoint ad Aosta e buoni acquisto offerti dal negozio di animali “animò”.
In gioco era messa la capacità di trovare l’attimo decisivo capace di immortalare l’affetto, l’amore, il gioco e il rapporto privilegiato di ognuno con il proprio animale domestico.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte