Pochi centimetri per la prima nevicata dell’anno. Ieri ha piovuto a 2000 metri

La neve, tanto attesa in questa stagione, ha iniziato a scendere sulla Valle d'Aosta, anche se si tratta di un perturbazione di lieve intensità. Le precipitazioni si sono verificate soprattutto nel settore Nord occidentale e...
Società

La neve, tanto attesa in questa stagione, ha iniziato a scendere sulla Valle d’Aosta, anche se si tratta di un perturbazione di lieve intensità. Le precipitazioni si sono verificate soprattutto nel settore Nord occidentale e in modo più consistente nella Valle del Gran San Bernardo con un manto di neve fresca di circa 20 – 30 cm sopra i 2000 metri. Uno spessore della coltre nevosa misurata questa mattina anche a La Thuile e Courmayeur.

Più contenuta, invece, la nevicata a Pila, Cogne e Valsavarenche con 10 – 15 cm. La perturbazione, che terminerà nel primo pomeriggio di oggi, si esaurisce nell’alta Valtournenche: non è caduta neve, infatti, in tutto il settore orientale della regione.
Una situazione più preoccupante, ieri, quando a 2000 metri ha iniziato a piovere a causa di temperature che hanno registrato valori nettamente sopra lo zero.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte