Poco meno di un mese alla scadenza del bando per i progetti sociali

Le risorse stanziate ammontano complessivamente a 280mila euro. Il Csv fornisce consulenza e supporto in tutte le fasi di stesura del bando alle associazioni che ne faranno richiesta.
CSV
Società

Scadrà il prossimo 27 settembre il bando pubblicato dal Csv aperto alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale iscritte al registro regionale con sede in Valle d’Aosta, per il finanziamento di progetti sociali.

Il bando mette a disposizione 280mila euro  fondi erogati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – per finanziare iniziative che garantiscano lo sviluppo sociale ed economico della comunità valdostana e favoriscano la diffusione della cultura della solidarietà. Il bando è scaricabile dal sito del Csv.

I singoli progetti – che nel caso venissero approvati riceveranno un finanziamento dai 2 mila agli 8 mila euro – dovranno essere presentati in forma associata da almeno due organizzazioni di volontariato e/o associazioni di promozione sociale con sede in Valle d’Aosta entro il 27 settembre prossimo.

Il Csv fornirà consulenza alle associazioni che ne faranno richiesta tramite una progettista disponibile a sostenere le associazioni nella fase di elaborazione delle proposte progettuali.

Elda Tonso accoglierà le richieste fino al 20 settembre per aiutare le associazioni a rispondere al meglio al bando e fornire supporto in ogni fase di vita del progetto per il quale si richiede il finanziamento.

Per usufruire del servizio di accompagnamento è necessario prendere un appuntamento inviando una mail a progetti@csv.vda.it oppure chiamando il numero di cellulare 347 9117178

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte