Pollein, pubblicato il bando per un Bar/Ristoro alla Grand Place
Un Bar/Ristoro all’area verde di Pollein? L’ipotesi si avvicina ora alla realtà. Il 10 marzo è stato infatti pubblicato sul sito del Comune il bando per l’affidamento del Centro Polifunzionale situato in Località Grand Place, la cui struttura verrà riconvertita. A sorprendere, però, è l’accessibilità dell’appalto la cui base di gara è stata fissata a 4200 euro l’anno per sei anni, Iva esclusa.
La concessione comprenderà una sala, una cucina, la relativa dispensa e un ampio dehors situati nel quarto posteriore del Centro Polifunzionale, mentre saranno riservati 10 posti auto, tra quelli già presenti di fronte all’area verde, ai clienti dell’attività.
“Il Comune avvertiva già da tempo la mancanza di un’area ristoro all’interno della Grand Place, viste le dimensioni importanti del complesso, la cui area ammonta a più di 88000 m2” commenta il Sindaco Angelo Filippini. “Auspichiamo che il locale possa aprire già a partire da quest’estate”. La scadenza del bando è infatti prevista per il 14 Aprile alle 12. Il giorno seguente, alle 9.30, avranno invece inizio le operazioni di gara.
La documentazione relativa al bando è disponibile al seguente link e le candidature dovranno essere inviate in forma telematica.
La durata della concessione è fissata a 6 anni – la base di gara è infatti fissata a per 25mila 200 euro -, ma il Comune si riserva la facoltà di rinnovarla, attraverso un contratto di durata equivalente, le cui condizioni potrebbero essere soggette a una revisione.
Un altro bando indetto dal comune della Plaine, questa volta più oneroso, riguarda invece la ristrutturazione e la presa in gestione del Campeggio adiacente la Grand Place. In questo caso la scadenza è fissata per il 5 di maggio.
Quest’estate dunque, l’area verde di Pollein, oltre che un posto ottimale per fare esercizio fisico e prendere il sole, potrebbe diventare anche una location alternativa per cene e aperitivi. Dopotutto, il distanziamento non dovrebbe essere difficile da ottenere in uno spazio così esteso.