Società di Lorenzo Gallo |

Ultima modifica: 27 Aprile 2021 10:35

Pollein, pubblicato il bando per un Bar/Ristoro alla Grand Place

Pollein - Il bando di riqualificazione del Centro Polifunzionale di Pollein ne prevede la riconversione in un Bar/Ristoro, con base di gara fissata a 25mila 200 euro per 6 anni. Il Sindaco Filippini: “Auspichiamo che il locale possa aprire già a partire da quest'estate”.

Il Centro Polifunzionale alla Grand Place di PolleinIl Centro Polifunzionale alla Grand Place di Pollein

Un Bar/Ristoro all’area verde di Pollein? L’ipotesi si avvicina ora alla realtà. Il 10 marzo è stato infatti pubblicato sul sito del Comune il bando per l’affidamento del Centro Polifunzionale situato in Località Grand Place, la cui struttura verrà riconvertita. A sorprendere, però, è l’accessibilità dell’appalto la cui base di gara è stata fissata a 4200 euro l’anno per sei anni, Iva esclusa.

La concessione comprenderà una sala, una cucina, la relativa dispensa e un ampio dehors situati nel quarto posteriore del Centro Polifunzionale, mentre saranno riservati 10 posti auto, tra quelli già presenti di fronte all’area verde, ai clienti dell’attività.

“Il Comune avvertiva già da tempo la mancanza di un’area ristoro all’interno della Grand Place, viste le dimensioni importanti del complesso, la cui area ammonta a più di 88000 m2” commenta il Sindaco Angelo Filippini. “Auspichiamo che il locale possa aprire già a partire da quest’estate”. La scadenza del bando è infatti prevista per il 14 Aprile alle 12. Il giorno seguente, alle 9.30, avranno invece inizio le operazioni di gara.

La documentazione relativa al bando è disponibile al seguente link e le candidature dovranno essere inviate in forma telematica.

La durata della concessione è fissata a 6 anni – la base di gara è infatti fissata a per 25mila 200 euro -, ma il Comune si  riserva la facoltà di rinnovarla, attraverso un contratto di durata equivalente, le cui condizioni potrebbero essere soggette a una revisione.

Un altro bando indetto dal comune della Plaine, questa volta più oneroso, riguarda invece la ristrutturazione e la presa in gestione del Campeggio adiacente la Grand Place. In questo caso la scadenza è fissata per il 5 di maggio.

Quest’estate dunque, l’area verde di Pollein, oltre che un posto ottimale per fare esercizio fisico e prendere il sole, potrebbe diventare anche una location alternativa per cene e aperitivi. Dopotutto, il distanziamento non dovrebbe essere difficile da ottenere in uno spazio così esteso.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo