Pontey, 17 le famiglie beneficiarie del pacchetto “aiuti anticrisi”

Gli aiuti stanziati, previsti a sostegno degli anziani ed inabili per le spese di riscaldamento, ammontano complessivamente a 4.600 euro.
Pontey nel periodo estivo
Società

Sono 17 le famiglie a cui il Comune di Pontey ha concesso gli aiuti economici previsti a sostegno degli anziani ed inabili (spese di riscaldamento) nonché delle famiglie aventi figli in età compresa tra 0 e 3 anni (spese per la prima infanzia). Gli aiuti stanziati ammontano complessivamente a 4.600 euro.

La copertura finanziaria è prevista da appositi fondi comunali inseriti nel bilancio di previsione 2013. I beneficiari potranno beneficiare dei fondi a decorrere dalla fine del mese di agosto.

"Il pacchetto “anti crisi comunale” – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale – non è da considerarsi un intervento sporadico e limitato nel tempo, ma anzi esso rappresenta una continuazione delle politiche sociali pianificate dall’Amministrazione Comunale fin dall’anno 2008: dunque la misura risponde ad un preciso indirizzo del programma di legislatura 2010/2015 che prevede il sostegno economico alle giovani famiglie e agli anziani ed inabili di Pontey."

Il sindaco di Pontey, Rudy Tillier, spiega poi come il comune "cercherà di riproporre l’iniziativa nel futuro, nonostante vi saranno probabilmente minori disponibilità finanziarie in capo agli enti locali."
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
   Eventi
Precedente
Successivo
   Foto
Precedente
Successivo
   Video
Precedente
Successivo