Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 20 Settembre 2019 14:50

Pontey, 40mila euro per potenziare l’impianto di illuminazione

Pontey - I lavori, per completare e potenziare l'illuminazione pubblica con lampade a LED in frazione Bovaye e nel tratto di marciapiede tra il torrente Molinaz e la frazione Torin, partiranno la prossima settimana dureranno per circa un mese.

Municipio Pontey foto Comune di PonteyMunicipio Pontey - foto Comune di Pontey

Partiranno la prossima settimana i lavori completamento dell’impianto di illuminazione pubblica a Bovaye di Pontey, nei pressi dell’area cimiteriale e nel tratto di marciapiede tra il torrente Molinaz e la frazione Torin.

Il tempo previsto per il completamento degli interventi – spiega l’Amministrazione comunale – è di circa un mese per una spesa complessiva che si aggira sui 40mila euro.

“Si tratta di un importante obiettivo che l’Amministrazione si è data per il 2019 – spiega il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici Roberto Favre –, ovvero quello di completare e potenziare l’impianto di illuminazione pubblica sul territorio, con lampade a LED, in modo tale da diminuire nel futuro i costi di gestione del servizio”.

“Crediamo che gli investimenti pianificati in questi anni nell’illuminazione pubblica – commenta invece il Sindaco di Pontey Rudy Tillier –, non solo per la manutenzione dell’impianto esistente, ma anche per il potenziamento della stessa in zone del paese che attualmente ne sono prive, oltre agli interventi già realizzati nella videosorveglianza, siano una testimonianza concreta dell’impegno e della volontà politica dell’Amministrazione comunale di voler garantire, per quanto di sua competenza,  le migliori condizioni di sicurezza per la popolazione”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>