Scendendo dalla strada statale 26 del Gran San Bernardo, nei pressi di Gignod, sulla sinista è in fase di ultimazione la ?Porte du Grand Saint Bernard?, la nuova struttura che ospiterà un punto informativo turistico e che rappresenterà la vetrina dei prodotti tipici del territorio.
La struttura, che aprirà i battenti la prossima primavera, rappresenta con la sua ultimazione la conclusione del progetto interreg avviato nel 2003 dalla Comunità Montana del Grand Combin e dall’Association pour l’aménagement de la Région de Martigny . il cui costo complessivo è stato di oltre 500 mila euro.
A gestire lo spazio espositivo di 80 metri quadrati all’interno della ?Porte du Grand Saint Bernard? saranno gli operatori turistici del comprensorio.
Nel considerare tale struttura un’occasione importante per gli operatori del comprensorio che nel nuovo punto informativo potranno vendere i prodotti ed esporre le eccellenze locali, Rodolfo Ansermin, presidente del Consorzio che riunisce una trentina di albergatori ed esercenti ha commentato “Accettiamo la sfida consapevoli delle difficoltà che ciò comporta, ma spinti anche dall’entusiasmo che la Comunità Montana ha finora dimostrato nel portare avanti un progetto concreto”.