Prende il via a Chatillon il primo Trofeo Valle d’Aosta di Agility Dog

Oltre 120 i binomi cane-conduttore attesi dall'Italia e dalle vicine Francia e Svizzera. Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre animeranno il primo appuntamento della manifestazione che si svolge l Palazzetto dello Sport.
Claudia Cavicchi con Shark
Società

Prende il via domani, sabato 21 novembre, presso il Palazzetto dello Sport di Châtillon il Trofeo Valle d'Aosta di Agility Dog, competizione nazionale organizzata dal club cinofilo Funny Dog di Sarre.

Oltre 120 i binomi cane-conduttore attesi dall'Italia e dalle vicine Francia e Svizzera. Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre animeranno il primo appuntamento della manifestazione che terminerà il 13 e 14 febbraio con la consegna del Trofeo al vincitore.

Per l'occasione il Palazzetto è stato allestito appositamente con una moquette in erba sintetica adatta alla pratica della disciplina e molto simile a quella utilizzata nei Campionati del Mondo della specialità.

Il programma della gara prevede alle ore 10 di sabato 21 novembre la disputa delle competizioni di jumping (percorso privo di zone di contatto e quindi atleticamente più impegnativo) riservate ai concorrenti debuttanti, 1°, 2° e 3° grado, mentre nel pomeriggio si svolgeranno le competizioni di agility dog (percorso completo e quindi tecnicamente più impegnativo) per i debuttanti, 1°, 2° e 3° grado. Stesso programma per la giornata di domenica 22 novembre.

Giudice della manifestazione sarà il valdostano Sergio Ascenzi. Al termine della serie, il binomio che avrà conseguito il punteggio migliore nel corso delle quattro gare si aggiudicherà la vittoria nella prima edizione della manifestazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società