Presentata la nuova veste grafica di ?Visibilia?

Visibilia, il mensile d'informazione dell'Assessorato regionale all'Educazione e Cultura ha una nuova veste grafica, un nuovo formato ed è ora a colori. Dal 1997 ad oggi sono state quattro le rivisitazioni che hanno interessato quello...
Società

Visibilia, il mensile d’informazione dell’Assessorato regionale all’Educazione e Cultura ha una nuova veste grafica, un nuovo formato ed è ora a colori. Dal 1997 ad oggi sono state quattro le rivisitazioni che hanno interessato quello che era nato come bollettino d’informazione legato alla Saison Culturelle e ai suoi programmi e che con gli anni è diventata una vera e propria rivista, alla ?cucina? della quale lavora una redazione di esperti dei diversi settori di competenza.
?L’idea è stata quella di rivedere il colore e il formato – ha spiegato l’Assessore regionale all’Istruzione e Cultura, Laurent Viérin – in modo da rendere quello che rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’assessorato, uno strumento più leggibile, snello, giovane e accattivante, nella logica di informare sempre i lettori sulle proposte del nostro Assessorato e sulle variazioni dei programmi della Saison?.
Il mensile ?Visibilia?, il cui costo complessivo annuale è di 21mila euro per una tiratura mensile di 3000 copie distribuite gratuitamente, si presenta oggi con 8 pagine a colori, divise per argomento (teatro, cinema, mostre, pubblicazioni, biblioteche, musica e appuntamenti) e con contenuti di ?prima mano?. ?Da bollettino si è trasformato nel tempo in vera e propria rivista – ha aggiunto Carlo Chatrian, redattore di Visibilia – lo sforzo è quello di un lavoro ragionato, condiviso, con pezzi originali mai editati e con informazioni, interviste e saggi trasversali che rendono tale prodotto più professionale?.
Ogni mese la copertina presenterà l’avvenimento di punta della programmazione e dell’offerta dell’Assessorato e l’intenzione futura è quella di veicolarlo anche fuori Valle, così come avviene per i cataloghi delle mostre ?in modo tale da coinvolgere e portare sul nostro territorio anche persone non residenti interessate ai nostri spettacoli?.
Visibilia è distribuito gratuitamente nelle biblioteche, agli spettacoli della Saison e dovrebbe essere consultabile in rete sul sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta in contemporanea all’uscita cartacea.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Comuni, Società
Società