L?Associazione Donne Latino Americane della Valle d?Aosta – Uniendo Raices Onlus, in occasione della Festa della Donna dell? 8 marzo 2006, organizza per la stessa serata la presentazione del libro ? Il manoscritto di Sonia? della scrittrice Mariana Brasil che sarà presente all?incontro.
La presentazione si svolgerà alle ore 21 presso il Centro di servizio per il Volontariato, in via Xavier de Mastre 19 ad Aosta.
Mariana Brasil è lo pseudonimo che ?Sonia? ha scelto per se stessa come scrittrice. Nata nel 1966 in Brasile nello Stato del Paranà, ha vissuto con la famiglia di origine italiana a San Paolo, la più grande città dell’America latina , fino al 1990, anno in cui si trasferì definitivamente in Italia. Fin dall’infanzia ha coltivato l’abitudine di scrivere diari e questa sua caratteristica si è sviluppata e migliorata in età adulta, protagonizzando le esperienze che le permisero di scrivere ?Il Manoscritto di Sonia?, opera che ha ispirato Paulo Coelho nella stesura di Undici Minuti.
Il celebre autore ha firmato la Prefazione al ?Manoscritto di Sonia?, in Brasile. L’autrice é rappresentante della REBRA (Rete di Scrittrici Brasiliane in Italia) e attualmente si dedica allo studio delle tecniche letterarie e alla famiglia