Progetto Bilarzosi Madagascar: un corso per 16 volontari

L'iniziativa è rivolta a 16 persone che operano in associazioni collegate al mondo degli aiuti ai paesi in via di sviluppo. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 gennaio 2009.
Società
L’associazione A.V.S.F.M Fihavanana di Pont Saint Martin e l’associazione Diakonia di Aosta organizzano un corso di formazione rivolto a volontari che operano in associazioni collegate al mondo degli aiuti ai paesi in via di sviluppo. Il corso è relativo alla presa in carico del Progetto Bilarziosi che sarà sviluppato nei prossimi tre anni in Madagascar, nel villaggio di Ambalanonby dove vivono circa 900 persone. Il progetto ha come obiettivo la riduzione dell’incidenza della bilarziosi (malattia da parassitosi) nel villaggio di Ambalanonby e si proporrà, qualora abbia un esito positivo, come replicabile per altri villaggi.

Il corso di formazione per volontari si rivolge a 16 persone. Il gruppo di volontari che sarà appositamente formato nel corso di due incontri che si terranno presso il CSV della Valle d’Aosta  – via Xavier De Maistre 19 – nei giorni del 10 gennaio e 24 gennaio 2009, interverranno direttamente in Madagascar a turno, per la durata circa di 15- 20 giorni ciascuno.  Il corso prevede, oltre ad esercitazioni e lavori in gruppo legati alla motivazione, anche approfondimenti su temi relativi al progetto, agli interventi di prevenzione di natura non strettamente medici e saranno date informazioni sul contesto in cui ci si troverà ad operare (ambiente, cultura, vita quotidiana). La scadenza per l’iscrizione al corso è prevista mercoledì 7 gennaio 2009.
 
Per ulteriori informazioni:
Mirko Marchesini – Cell. 329 2192870
Sergio Zoppo –  Cell.  328 2113925
Cristina Bérard – Tel. 0125 807897
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte