L?estate spesso accresce negli anziani il senso di solitudine e di abbandono, diventando un momento nel quale anche solo i gesti più semplici, come fare la spesa, possono creare problemi.
Per rispondere a queste situazioni, l?Auser, associazione di volontariato attiva nel settore della Terza Età, si è fatta promotrice di un nuovo servizio: Pronto spesa.
Per una volta a settimana, nei mesi di luglio e agosto, i volontari dell?Auser si rendono disponibili a fare la spesa con gli anziani o per gli anziani, rispondendo cosi alle esigenze di chi non è automunito o è impossibilitato ad uscire di casa.
Il servizio Pronto Spesa, rivolto principalmente ai 250 soci Auser della città di Aosta, si effettuerà dietro appuntamento telefonico.
Per informazioni e per accedere al servizio le persone interessate possono contattare l?Auser tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 17 allo 0165/33481.