Protezione Civile: operazione di soccorso tra Valle d’Aosta e Svizzera

Un' importante operazione di soccorso ha coinvolto ieri la Protezione Civile valdostana e i medici del 118 della Valle d'Aosta sul versante elvetico del Gran San Bernardo. Gli uomini della Protezione Civile di Aosta sono intervenuti...
Società

Un’ importante operazione di soccorso ha coinvolto ieri la Protezione Civile valdostana e i medici del 118 della Valle d’Aosta sul versante elvetico del Gran San Bernardo. Gli uomini della Protezione Civile di Aosta sono intervenuti in un albergo di Bourg Saint Pierre, dove dei turisti erano rimasti intossicati probabilmente a causa di una fuga di monossido di carbonio, dovuta al malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento del locale. Alcuni intossicati sono stati trasportati in auto all’ospedale di Martigny, altri di Sion.
A coordinare l’operazione di collaborazione transfrontaliera di soccorso è stata la Protezione Civile valdostana, il cui direttore Silvano Meroi ha commentato che fortunatamente ?Le condizioni degli intossicati si sono rivelate meno gravi del previsto?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte