Pubblicate le date per le preiscrizioni universitarie. C’è tempo fino al 10 aprile

Dal 6 marzo al 10 aprile gli studenti iscritti all'ultimo anno della scuola secondaria superiore, interessati a proseguire gli studi o a prendere parte ai percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS),...
Società

Dal 6 marzo al 10 aprile gli studenti iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria superiore, interessati a proseguire gli studi o a prendere parte ai percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS), nonché all’inserimento nel mondo del lavoro possono compilare la propria domanda di pre/iscrizione attraverso il sito internet del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Il modulo per la preiscrizione sarà disponbile nei prossimi giorni sul sito www.miur.it, gli studenti possono compilarlo presso la propria scuola con l’aiuto dei professori o attraverso qualunque altra postazione collegata con la rete Internet.

Obiettivo delle preiscrizioni universitarie è di permettere la predisposizione e la fruizione di iniziative e attività di orientamento in base alla scelta effettuata del corso di laurea o di diploma accademico, nonché alla programmazione dell’offerta e dei servizi destinati agli studenti da parte delle istituzioni formative.

 
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società