Pubblicato un blog dedicato interamente alla Batailles des reines

All'indirizzo http://reinesvalleedaoste.over-blog.com si alternano testi, poesie e fotografie per offrire al visitatore un viaggio virtuale nell'universo dell'allevamento di Valle d'Aosta e delle regioni limitrofe. L'autore è Daniele Ronc, agrotecnico.
Strofinamento sulla polvere (ph. Daniele Ronc)
Società

Dalla grande passione di Daniele Ronc, di 36 anni, di professione agrotecnico, è nato un blog interamente dedicato alla Batailles dei Reines, la manifestazione che in Valle d'Aosta richiama migliaia di appassionati della zootecnia della Regione.

Il blog si trova all'indirizzo http://reinesvalleedaoste.over-blog.com/ ed è uno spazio in cui testi, poesie e fotografie, scattate dallo stesso Ronc, si alternano per offrire al visitatore, anche occasionale, un viaggio virtuale nell'universo dell'allevamento valdostano, svizzero, piemontese e della savoia.

La passione di Daniele Ronc per la Batailles e per le mucche nasce quando all'età di 14 anni ha comprato la sua prima mucca alla fiera di Saint-Rhemy. Da allora è non ha mai smesso di interessarsi a questo mondo all'insegna del motto "la bataille est une façon de vivre la montagne chez nous: aimer la bataille est aimer les éleveurs et leurs familles, aimer notre Vallée".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte