QUALI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA

Mercoledì 25 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Murasse della Comunità montana dell'Evançon a Verrès si svolgerà il secondo appuntamento del ciclo di incontri di interesse pedagogico organizzati dalla...
Società

Mercoledì 25 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Murasse della Comunità montana dell’Evançon a Verrès si svolgerà il secondo appuntamento del ciclo di incontri di interesse pedagogico organizzati dalla sede valdostana dell?Associazione nazionale pedagogisti italiani (ANPE) in collaborazione con la Commissione di Gestione della Biblioteca comprensoriale di Verrès e con il patrocinio della Comunità montana Evançon.
Tema della serata “Quali servizi educativi per la prima infanzia”.

Nel corso della serata, la pedagogista Laura Ottolenghi affronterà la questione della dimensione pedagogica nei servizi per la prima infanzia mentre la psicologa Raffaella Roveyaz e la psicologa dell’Assessorato regionale Sanità e Politiche sociali, Susy Petit-Pierre, parleranno rispettivamente di due diversi servizi per le famiglie: gli asili nido e le tate familiari. Porterà infine la sua testimonianza, Jeanne Cheillon, in qualità di mamma che si avvale del servizio tata familiare.
Moderatrice dell’incontro, la pedagogista e membro del direttivo Anpe Valle d?Aosta, Lorella Grange.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l?Anpe ai seguenti numeri di telefono: 347 5869726 oppure 349 4331885.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte