Quanto conosci il turismo della Valle d’Aosta? Scoprilo subito con un quiz

Con l’aiuto del Osservatorio turistico della Valle d’Aosta proponiamo un veloce quiz online: mettiti subito alla prova e scopri quanto ne sai sul turismo valdostano!
Val Veny in estate
Società

L’esser tuttologo è una caratteristica distintiva di noi italiani. L’idea di essere competenti su tutto (o quasi) è oggi enfatizzata anche dalla libertà di pubblicazione dei propri pensieri sui social media, possibilità che facilita convincimenti di ogni genere. Il calcio e il meteo sono sicuramente esempi di argomenti tra i più discussi e forse anche quelli più facilmente approcciabili in qualsiasi ambiente in cui ci si trovi: dal luogo di lavoro, alla piazza, fino al bar. Scopriamo che un altro argomento affrontato da tanti in una regione come la nostra è proprio il turismo. La materia turistica è spesso approcciata con superficialità perché solo apparentemente percepita come poco scientifica e scarsamente tecnica. Non è mai esistito un albo professionale non a caso.

Fa riflettere come siano davvero tanti quelli che si sbilanciano su tematiche come la cultura dell’accoglienza, quelli che suggeriscono su quali mercati stranieri investire e fare promozione, quelli che esprimono affrettati giudizi sugli eventi da organizzare, piuttosto che su come risolvere facilmente il problema dei trasporti. Ancora tanti, ma propri tanti, i “professionisti” dei prezzi e dei canali di vendita delle camere negli hotel che diffondono consigli spassionati.

Abbiamo voluto fare, con l’aiuto del Osservatorio turistico della Valle d’Aosta, un veloce quiz online, specifico sul turismo nella nostra regione. Mettiti subito alla prova e scopri quanto ne sai sul turismo valdostano!

Clicca qui per compilare il quiz

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte