Quaranta mila euro per attività di oratorio e similari

Dopo l'approvazione della legge regionale del 15 dicembre 2006 n. 33 per la valorizzazione della funzione sociale ed educativa svolta attraverso le attività di oratorio o quelle similari, ora la Giunta regionale ha approvato la...
Società

Dopo l’approvazione della legge regionale del 15 dicembre 2006 n. 33 per la valorizzazione della funzione sociale ed educativa svolta attraverso le attività di oratorio o quelle similari, ora la Giunta regionale ha approvato la delibera che definisce le modalità di attuazione della legge.
E’ pari a 40mila euro la cifra impegnata nella delibera per l’anno 2007, per in finanziamento di progetti per le attività di oratorio o attività similari.
Entro il 30 settembre 2007 i progetti dovranno essere presentati al Servizio famiglia e politiche giovanili e dovranno avere le finalità di favorire la promozione, l’accompagnamento e il sostegno della crescita armonica dei minori e dei giovani e di favorire la prevenzione del disagio minorile e giovanile.
I progetti potranno essere presentati dai soggetti che hanno preventivamente firmato il Protocollo d’intesa con la Regione Valle d’Aosta, ai sensi della Legge regionale e saranno finanziati per un contributo massimo di 5.000 euro a progetto.

?Con l’approvazione della legge regionale 15 dicembre 2006 n. 33 – commenta in una nota l’assessore regionale alle Politiche sociale Antonio Fossonsi era riconosciuta e sostenuta, in coerenza con le finalità e gli obiettivi di sostegno alla famiglia previsti tra l’altro dal Piano regionale per la salute e il benessere sociale, la funzione educativa, formativa, aggregativa e sociale svolta, nelle comunità locali ed in relazione al mondo giovanile e adolescenziale, dalle parrocchie, dagli enti ecclesiastici della Chiesa cattolica, dagli enti delle altre confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato un’intesa e dagli enti senza scopo di lucro che svolgono attività in ambito giovanile e adolescenziale?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte