Raccolta differenziata anche alla Stazione di Aosta: ogni giorno prodotti 100 chili di rifiuti

La stazione ferroviaria di Aosta produce ogni giorno in media 100 chili di rifiuti. Il dato è stato reso noto dal Gruppo Ferrovie dello Stato in occasione della giornata ?Operazione Stazioni Pulite? che si è svolta ad Aosta nella...
Società

La stazione ferroviaria di Aosta produce ogni giorno in media 100 chili di rifiuti. Il dato è stato reso noto dal Gruppo Ferrovie dello Stato in occasione della giornata ?Operazione Stazioni Pulite? che si è svolta ad Aosta nella giornata di domenica e che, così come in altre 81 stazioni italiane, è finalizzata a rendere le stazioni ferroviarie più pulite e decorose e a contribuire al miglioramento dell’ambiente.

Per questo motivo ora la stazione del capoluogo è stata dotata di diversi punti di raccolta rifiuti con cestini di colore diverso per carta, plastica e allumino e vetro. I circa 2600 viaggiatori e visitatori quotidiani che frequentano la stazione di Aosta ora sono invitati a ?differenziare?. Secondo l’assessore all’Ambiente del Comune di Aosta, Delio DonzelLa scelta di favorire la raccolta differenziata, nonché la pulizia e il decoro raggiunti dalla stazione ferroviaria sono un ottimo biglietto da visita per la città, ma adesso è necessario che tutti gli utenti facciano uno sforzo per tenere i comportamenti più corretti e non vanificare il lavoro svolto“.

L’Operazione Stazioni Pulite si allaccia in parte alla raccolta ?Porta a posta?: gli addetti della società Logiscoop, titolare dell’appalto per la pulizia, raccoglieranno i sacchetti con i rifiuti differenziati trasferendoli nei cassonetti messi a disposizione dal Comune di Aosta.
Sappiamo che la clientela non è soddisfatta della pulizia e del decoro di molte stazioni – ha spiegato Gerardo Gioioso, della direzione compartimentale di Torino, responsabile della struttura Terminali viaggiatori e merci – e questa iniziativa vuole andare nella direzione del miglioramento del servizio che vogliamo estendere anche ai convogli, oltre che nel senso di una maggiore trasparenza a vantaggio dei frequentatori della struttura“.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte