RaiVda, la programmazione settimanale

Lunedì 19 ottobre h. 20.00 La Bataille, ce que vous n’avez pas vu! Il dietro le quinte della finalissima del cinquantasettesimo Concours Régional “Batailles de Reines”: curiosità, risultati e testimonianze dei partecipanti all’importante avvenimento.
La sede regionale di Rai Tre
Società

TV
Lunedì 19 ottobre h. 20.00 La Bataille, ce que vous n’avez pas vu!
Il dietro le quinte della finalissima del cinquantasettesimo Concours Régional “Batailles de Reines”: curiosità, risultati e testimonianze dei partecipanti all’importante avvenimento.

Martedì 20 ottobre h. 20.00 Soccorrere
Una serie sul Soccorso Alpino Valdostano: nell’arco delle stagioni invernale ed estiva, verrà raccontato l’attività di elisoccorso in montagna del medico anestesista rianimatore Silvia Roero e delle guide alpine Lucio Trucco e Rudi Janin. Ottavo episodio: verso la fine dell’inverno.

Mercoledì 21 ottobre h. 20.00 La pêche en Vallée d’Aoste
Le diverse realtà della pesca in Valle d’Aosta: la pesca intesa come coltivazione, come tutela ed incremento, come professione, impegno e appagamento, come attività che si svolge nel tempo libero e come esplorazione e scoperta, un diverso modo per approcciarsi al territorio che ci circonda. In questa puntata, il ritratto di Valerio Santi Amantini, campione del mondo di pesca a mosca.

Giovedì 22 ottobre h. 20.00 Carnets, l’alpinista
Negli anni ’50, In una Torino “fabbrichizzata” il giovane “Gustin”, tra il turno di lavoro in fonderia e quello nella seconda officina dove arrotondava lo stipendio, s’immagina a percorrere le vie di montagna aperte da alpinisti leggendari come Cassin, Boccalatte e Gervasutti. Quando la curiosità comincia a trasformarsi in necessità, decide di iniziare a salire le vie delle palestre di roccia torinesi con un cordone di canapa e qualche chiodo fatto in casa. “Gustin” le ha conquistate tutte le sue vette, dal Monviso al Cervino fino “all’università dell’alpinismo”, il Monte Bianco, senza mai dimenticare il mondo difficile da cui proveniva.

Venerdì 23 ottobre h. 20.00 ARPA
L’attività dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Valle d’Aosta. In questa puntata si approfondirà il monitoraggio degli effetti dei cambiamenti climatici sulla glaciologia.

Domenica 25 ottobre h. 9.45 Flag, les drapeaux du monde
Une série d’animation éducative qui nous permet de découvrir l’origine des drapeaux, leurs couleurs, leur histoire et leurs secrets.

RADIO

Lunedì 19 ottobre h. 12.35 e h. 13.35 Buon ascolto

Martedì 20 ottobre h. 12.35 e h. 13.35 Pensieri e sentimenti

Mercoledì 21 ottibre h. 12.35 e h. 13.35 La fisella

Giovedì 22 ottobre h. 12.35 e h. 13.35 Morceaux choisis

Venerdì 23 ottobre h. 12.35 e h.13.35 Destination week end

Sabato 24 ottobre h.9.35 Palcoscenico h. 12.35 e h. 13.19 La fête du village

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte