Riaperto il Magazzino Caritas di Aosta dopo i lavori di ristrutturazione e messa a norma

Il costo dei lavori di ristrutturazione e messa a norma ammonta a 580 mila euro sostenuti con un finanziamento della Finaosta e con una parte delle offerte provenienti dall'8 per mille che i contribuenti hanno scelto di devolvere alla Chiesa cattolica.
Il Magazzino Caritas
Società

Chiuso dall'agosto 2008 per lavori,  il Magazzino Caritas di Aosta – si trova in regione Tzambarlet 10/C – ha riaperto i battenti vnerdì scorso 16 ottobre. Il costo dei lavori di ristrutturazione e messa a norma ammonta a 580 mila euro sostenuti con un finanziamento della Finaosta e con una parte delle offerte provenienti dall'8 per mille che i contribuenti hanno scelto di devolvere alla Chiesa cattolica. "Questi lavori – ha spiegato Don Aldo Armellin, direttore della Caritas diocesana – sono stati realizzati per la vivibilità di chi lavora nel servizio e per gli utenti che ne usufruiscono". 

Ad assicurare l'apertura e la gestione della struttura, aperta il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12, i volontari della Caritas riuniti nell'associazione di volontariato Diakonia.

Al Magazzino è possibile trovare numerosi articoli usati tra cui casalinghi, libri, giocattoli, articoli per la prima infanzia, scarpe, borse, vestiario in genere e mobili. Si tratta di beni donati gratuitamente alla Caritas dalla popolazione valdostana.
Il ricavato della loro vendita, che rientra nell'attività commerciale marginale ai sensi dell'art. 8 della legge sul volontariato (266/91), è destinato a finanziare gli altri servizi della Caritas sul territorio. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte