Riccardo Borbey per la quarta volta guiderà l’Asiva

A confermare Borbey alla presidenza è stato sabato scorso, 15 maggio all’Auditorium di Morgex l’Assemblea elettiva con 5266 voti.
Assemblea elettiva Asiva
Società

Il Comitato Fisi Asiva sarà guidato ancora per i prossimi quattro anni da Riccardo Borbey. A confermare Borbey alla presidenza è stato sabato scorso, 15 maggio all’Auditorium di Morgex l’Assemblea elettiva con 5266 voti.

Oltre a Borbey sono stati riconfermati i due vicepresidenti Renzo Bionaz e Nella Therisod. Del direttivo fanno parte inoltre Franco Collé, Alessandro Tognetto, Graziano Comola, Simone Manassero, Elio Desayeux, Massimo Viganò, Enrico Tesa, Mauro Cerise, Gianfranco Favre, Giancarlo De Fabiani, Annamaria Scocco e Damiano Lugon.

La giornata si è aperta con la relazione del presidente Borbey.  “Si chiude un ciclo, ed è scontato e doveroso un bilancio dell’intenso quadriennio – ha esordito Borbey – Un bilancio positivo a 360 gradi.  Ci lasciamo alle spalle, quattro anni forieri di ottimi risultati: nel totale sono più di 400 – per la precisione 408 – le medaglie conquistate dai nostri atleti ai Campionati italiani di tutte le specialità e discipline; di queste, 140 d’oro, 155 d’argento e 133 di bronzo, con l’ultima stagione addirittura eccezionale, che consegna al Comitato ASIVA un totale di 121 medaglie – 45 d’oro, 39 d’argento e 37 di bronzo -, un risultato storico, in assoluto il migliore dell’ultimo quarto di secolo.”

L’appuntamento si è concluso con la  premiazione degli atleti che maggiormente si sono distinti nel passato quadriennio, nel totale, 83 protagonisti degli sport invernali valdostani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte