Ricorso Rav e Sav su aumenti autostradali, Federconsumatori: “La politica intervenga”

"Facilmente non è sufficiente avere il primato dell'autostrada più cara d'Italia, ma si vuole stravincere a discapito dei valdostani - scrive l'associazione dei consumatori - penalizzando oltre chi viaggia per lavoro, anche il turismo".
autostrada
Società

“La politica intervenga con fermezza per impedire eventuali nuovi aumenti dei pedaggi autostrali e, soprattutto, si attivi per risolvere definitivamente il dilemma della tratta ferroviaria Pré-Saint-Didier-Aosta-Torino”. E’ quanto chiede in una nota Federconsumatori alla luce della notizia del ricorso di Rav e Sav al Tar del Lazio contro gli aumenti autostradali.

“Facilmente non è sufficiente avere il primato dell’autostrada più cara d’Italia, ma si vuole stravincere a discapito dei valdostani – scrive l’associazione dei consumatori in una nota – penalizzando oltre chi viaggia per lavoro, anche il turismo. La nostra Regione dovrebbe avere una vocazione turistica, che promuova, con le sue attrative e offerte, il desiderio di viaggiare e cercare nuove emozioni”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte