ENDURANCE
Nella 30 km disputata a San Colombano al Lambro, presso il Circolo Ippico Le Banine, sono stati due i binomi valdostani saliti sul podio. Si tratta dei cavalieri dei Circolo Ippico CIV di Quart ed in particolare: 1° Stefania Marchiano su Quastra (nella 30 km agonisti); 2° Paolo Ronchail su Oxave de Gazal (nella 30 km non agonisti). Erano, inoltre, presenti Moira Salerno su Pagard giunta al 13° posto e Donatella Martinet su Maysan classificatasi 15esima. Alla competizione lombarda era presente anche Natalia Estrada con la figlia, che si sono piazzate dietro i valdostani. Natalia Estrada ha avuto il ?battesimo? nell?Endurance proprio in Valle d?Aosta , in occasione della tappa di Coppa Italia che si è disputata nel mese di luglio a Torgnon.
DRESSAGE
Il Gruppo Attacchi Valle d?Aosta con tre binomi ha preso parte alla finale piemontese di Dressage del Trofeo GID. In sella a Sidy il giovane Francesco Masone ha ottenuto il 6° posto nella E80. A Vittoria Biancardi, in sella a Sidy, un errore ad inizio prova è costato invece l?eliminazione.
Bene Erik Perron che in sella ad Olimpiade ha riportato a casa due podi. Nella categoria E100 e nella E200 il giovane cavaliere valdostano si è classificato al 2° posto.
SALTO OSTACOLI
Concorso Nazionale ?C? presso il Circolo Ippico ?Il Ronco? di Masazza, in provincia di Biella. Per il Circolo Ippico SIV di Aosta il migliore piazzamento è stato il 1° posto ex-equo (percorso netto) di Fusi Andrea in sella a Terence. Bene anche Alessandra Bocchi che in sella a Baggio del Tavollo ha ottenuto un 4° posto nella combinata C110.