Società

Ultima modifica: 3 Novembre 2015 0:00

Sabato 7 novembre giornata di screening delle cefalee

Aosta - Sabato 7 novembre dalle 8.30 alle 12, presso i locali del Csv di via Xavier de Maistre 19, è in programma la Giornata di screening delle cefalee.

Sabato 7 novembre dalle 8.30 alle 12, presso i locali del Csv di via Xavier de Maistre 19, è in programma la Giornata di screening delle cefalee. I medici del centro regionale incontreranno i cittadini interessati ad approfondire le ragioni del loro mal di testa, raccoglieranno le notizie relative alla loro storia medica e forniranno informazioni utili a combattere questa malattia e se necessario prescriveranno ulteriori approfondimenti clinici. 

L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato regionale alla Sanità,e dalla Azienda Usl Valle d’Aosta in collaborazione con il Centro regionale per le Cefalee dell’Ospedale "U.Parini". L’Associazione Al.Ce. distribuirà gratuitamente materiale informativo e sarà a disposizione per qualsiasi informazione.

"La patologia è molto diffusa ma poco conosciuta" – spiega in una nota la coordinatrice regionale Sara Grillo – "Nella nostra Regione è possibile presentare la domanda di invalidità per cefalea e disturbi correlati. La cefalea può essere una patologia invalidante ed essere riconosciuta come tale".
 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>